Modulo di inserimento Sagre ed Eventi, Piemonte, Lombardia, Liguria

sab, 20 set 2014 10:12:21 CEST by Stefano, 30066 views

Attraverso questa pagina potete pubblicare eventi per i territori di Piemonte, Liguria e Lombardia. E' un Servizio rivolto essenzialmente a Proloco, Comuni, ATL, Associazioni varie, etc.. La manifestazione sarà pubblicata su questo portale oltre ai nostri canali Social Facebook, Twitter, Google+

Questo Servizio è gratuito!

Ma se volete dare una "marcia in più" alla vostra manifestazione abbiamo la nuova offerta per promozione eventi! Guardatela su:

 sagrepiemonte.it/pubblicita

Per la pubblicazione di sagre ed eventi è richiesta la presa visione del Regolamento dei Servizi e delle modalità della Privacy Policy SagrePiemonte. Come descritto nel Regolamento Servizi, per il Servizio Gratuito, l'evento sarà visibile il lunedì antecedente l'inizio manifestazione.

Cosa

 

Quando

indicate la data di inizio e fine. Se dovete indicare dei periodi diversi (ad esempio 2 weekend consecutivi) dovrete inserire l'evento più volte.
Dove

le coordinate gps vengono calcolate automaticamente dopo ever inserito la localitàAttenzione! potete spostare il segnaposto di Google per impostare la posizione in modo preciso

Informazioni aggiuntive

indicare il tipo di evento. Se l'eventuale ricavato della manifestazione è destinato a privati o imprese commerciali, verrà inserito nella categoria 'evento commerciale'


indicativamente quante persone siete in grado di ricevere su una singola giornata ? ci serve a capire che dimensione ha la vostra manifestazione. Numeri al di sotto di 50 non sono ammessi.

se la vostra manifestazione è in grado di ospitare bancarelle, indicate il numero di posti offerti in totale, altrimenti inserite 0

indicare l'eventuale indirizzo web con i dettagli dell'evento, dell'Organizzatore o pagina Facebook

Potete indicare il codice del video YouTube (l'ultima parte dell'url Youtube)

potete scegliere un simbolo per il vostro evento

potete allegare un'immagine o la locandina del vostro evento (jpg,png,pdf). Per essere visualizzata correttamente è importante che abbia le proporzioni simili alle locandine stradali. Cioè evitare immagini larghe e basse. In caso di pdf multipagina verrà utilizzata solo la prima pagina. Attenzione! con pdf complessi o di grosse dimensioni potrebbero verificarsi errori di memorizzazione.

scheda completa dell'evento, max 5000 caratteri

Chi

Ente organizzatore

Ente Pubblico, Proloco, NoProfitEnte Commercialenota: sono Enti Commerciali le Agenzie, le Associazioni non registrate esplicitamente come no-profit, ristoranti, trattorie, B&B, hotel, etc..
Gli Enti Commerciali hanno un limite di pubblicazione gratuita di 1 Evento al mese

Email del Responsabile della Manifestazione

Ho preso visione e accetto l'Informativa per il trattamento dati personali

Ho preso visione e accetto il Regolamento del Servizio di Pubblicazione Eventi

Il vostro evento è stato inserito ma non è ancora pubblicato. Vi abbiamo inviato una mail alla quale dovete rispondere OK per accettare il Regolamento SagrePiemonte.

Aiuto alla compilazione

gio, 13 giu 2013 14:41:00 CEST by Cantavenna, 40486 views

Titolo

Il nome della vostra manifestazione. Non è necessario aggiungere date e/o il nome della località perchè verranno aggiunte automaticamente nei vari punti del sito.

Testo promozionale

Cosa volete dire al pubblico per attirarlo alla vostra Manifestazione ? Dovete riassumere in non più di 250 caratteri (due o tre righe) lo spirito dell'iniziativa. Queste poche righe verranno usate molto nel sito per attirare l'attenzione dei navigatori. La frase che sceglierete verrà poi diffusa su Facebook/MappaSagre, Twitter @sagrepiemonte, sulla newsletter settimanale, etc... Cercate di convincere chi legge ad interessarsi alla vostra manifestazione con una frase interessante.

Inizio e fine

Data di inizio e fine. Se la manifestazione dura magari più di un weekend, inseritela una volta sola specificando sempre le date di inizio e fine. Evitate cioè di inserire la stessa manifestazione due volte separatamente.

Città, Provincia

Città o località e la provincia

Area

Se l'evento si svolge in una frazione, un sobborgo, una palafiere o altro, potete specificarlo qui.

coordinate GPS

Normalmente le coordinate GPS vengono calcolate automaticamente quando inserite Città e Provincia. Ma se notate che il posizionamento di Google non è corretto, spostate il puntatore dove ritenete giusto. Magari usate anche lo zoom per visualizzare meglio la zona. Usate questo puntatore per aiutare chi arriva a trovare il posto corretto. Anche in piccoli paesi spesso, per chi viene da fuori, non è facile individuare il posto esatto. Spesso gli organizzatori danno troppe cose per scontate.

Tipo

decidete voi come classficare la vostra manifestazione. Se l'evento è organizzato da un'Azienda privata (Ristorante, B&B, Trattoria, Hotel, produttore di vini, etc..) Dovete specificare l'opzione apposita. Per gli eventi organizzati da Aziende private è richiesta la presa visione del regolamento.

Ricettività

Specificate un numero di persone che la vostra manifestazione è in grado di ricevere, senza particolari problemi, in una singola giornata. Questo ci serve a distinguere le tipiche sagre da paese con capienza ad esempio di 1000 persone a quelle di richiamo regionale o nazionale che possono anche arrivare a 100.000/300.000 unità. Alcuni eventi, come ad esempio cene in proloco hanno proprio un numero chiuso. Questo numero sarà utilizzato per dare la giusta visibilità al vostro evento.

Youtube

Potete inserire un video Youtube. Per fare questo NON incollate l'intero url che vedete sul browser ma SOLAMENTE i caratteri dopo v=. Ad esempio se vedete http://www.youtube.com/watch?v=i0vFid2tKbI dovete inserire solamente i0vFid2tKbI

icona

Abbiamo una grande raccolta di icone(immagini) che attirano molto l'attenzione. Se volete potete sceglierne una per la vostra manifestazione. In futuro, in questa scheda, mostreremo le immagini oltre alla descrizione.

locandina

Inviateci la locandina della vostra manifestazione. Insistiamo molto sul fatto che sia un'immagine jpg, gif, png, etc.. Se spedite un pdf verrà convertito in immagine e ne verrà usata solo la prima pagina. Perchè sconsigliamo i pdf ? Perchè spesso hanno dimensioni spropositate e sono molto difficili da visualizzare su Smartphone, inoltre appesantiscono enormemente il traffico del sito. Noi consigliamo di avere un'immagine come locandina ed eventualmente inserire un link al vostro pdf (che quindi deve essere già disponibile su qualche altro sito internet, magari della proloco o del Comune). Attualmente il limite come dimensioni del file che invierete è di 2MB (2 Megabyte).

scheda evento

Qui dovreste inserire il vostro programma. Spesso la locandina non è sufficientemente chiara per far capire ai navigatori cosa troveranno. Suggeriamo sempre di inserire il vostro programma in formato testo. Questo aiuterà anche i motori di ricerca (cioè Google) a ben posizionare la vostra manifestazione nelle ricerche. Spesso viene fatto "taglia&incolla" da Word o magari da un altro sito e questo causa spesso l'illegibilità del testo o altri problemi. Non preoccupatevi. Selezionate tutto quello che avete inserito e schiacciate quel piccolo pulsantino con il disegno della gomma da cancellare. Questo riporterà la leggibilità del testo.

 

Le sagre più..

..sponsorizzate

..più cliccate degli ultimi 30gg

..nuove