Conferenze - De Bello Canepiciano

Un fitto programma culturale accompagna la festa medievale di quest'anno. Articolato su due giorni, con relatori e studiosi che si susseguiranno per stupirci e appassionarci della storia e non solo...!!!
Volpiano (TO)

Organizzatore: Ass. Circolo Culturale Tavola di Smeraldo

http://www.debellocanepiciano.it

Date


Questa locandina è stata cliccata: 157 volte!

Grande spazio è dedicato alla cultura con conferenze e mostre espositive: la mostra sulla “Tortura, stregoneria ed Inquisizione” a cura del Centro Ricerche e Studi sulla Stregoneria in Piemonte, la straordinaria mostra sull’ “Abbigliamento e moda nel XIV secolo” a cura di Samby – Ceazioni Sartoriali,  le mostre sulla storia del “Marchese Giovanni II Paleologo del Monferrato” e “Armi ed armature” a cura del Circolo Culturale Tavola di Smeraldo sono solo 4 delle molte possibilità di incontrare momenti di approfondimento storico nel De Bello Canepiciano. Le conferenze per questa celebrazione del decennale hanno raggiunto un livello eccellente: organizzate in collaborazione con la Associazione Terra di Guglielmo di Volpiano (TO) si svolgeranno al Palazzo Oliveri (Vicolo Fourat) e toccheranno tematiche interessantissime: dalla sessualità alla tintura dei tessuti, da tematiche di archeomedicina alla stregoneria, la morte nel medioevo, alimentazione ed arte della guerra. Uno sguardo speciale viene dedicato al Millennio della nascita dell’ordine Templare con la rassegna “I Templari: storia, mito e mistero”, realizzata in collaborazione con la casa editrice e centro studi Yume srl di Torino.

programma dettagliato sull'evento FB Conferenze - De Bello

https://www.facebook.com/events/229099901148971/?active_tab=discussion


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Volpiano (TO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni.