San Bartolomeo - Sagra del Pesce

Festa di San Bartolomeo, conpatrono di Villastellone, organizzata dalla pro loco presso i propri locali di viale Gennero. Quest’anno si svolgerà sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto.
Villastellone (TO)

Organizzatore: Pro Loco Villastellone

http://www.prolocovillastellone.it

Date


Questa locandina è stata cliccata: 1983 volte!

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'ottima cucina che abbina il più tradizionale pesce di fiume (anguilla e trota) al più sfizioso pesce di mare (moscardini, calamari e gamberi).

La Pro Loco, in occasione della festa di San Bartolomeo, conpatrono di Villastellone,  organizza, presso i propri locali di viale Gennero, l’ormai tradizionale Sagra del Pesce, che quest’anno si svolgerà sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto. In tutte tre le sere sarà possibile degustare le specialità di pesce, contornate da sfiziosità per tutti i palati. Sono garantiti posti a sedere, tutti al coperto, sotto ai padiglioni e con servizio ai tavoli.

 

La Sagra si rifà ad una vecchia tradizione di Festa sul fiume Stellone, infatti inizialmente veniva proposto solo pesce di acqua dolce (fritto, in carpione); ora ai piatti tipici si sono affiancati anche piatti di pesce di mare, il cortile della Pro Loco ha però sostituito gli argini del fiume.

 

Contemporaneamente, nella adiacente piazza Libertà, sarà possibile fruire di intrattenimento musicale gratuito con musica dal vivo.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Villastellone (TO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni.