A Pino Torinese negli anni della Grande Guerra

Canti,letture e immagini per far rivivere la storia locale
Pino Torinese (TO)

Organizzatore: Ass. Avezzana di Chieri-Museo delle Contadinerie di Pino Torinese

#

Date


Questa locandina è stata cliccata: 504 volte!

A conclusione delle rievocazioni legate alla Grande Guerra,con il punto di vista dei discendenti di tanti ragazzi italiani delle nostre campagne coinvolti e straziati - con le famiglie - nelle vicende del 15-18,Pino Torinese propone un evento di memoria il 16 aprile 2018 alle ore 21 presso l'Auditorium del Centro Polivalente di via Folis, 9.

L'ass. G.Avezzana e il Museo delle contadinerie di Valle Ceppi-Pino Torinese propongono una suggestiva ricostruzione di vicende locali con proiezione di documenti,fotografie,cartoline d'epoca e canti eseguiti dal Coro Arco Alpino A.N.A. di Chieri, diretto dal Maestro Nico Marrone.Il filo conduttore della serata sarà affidato alle voci di Renata Ferrero,Bruno Masera,Caterina Palese,Roberto Toffanello.

Regia di Bruno Masera,testi di Bruno Bonino,punti di scenografia a cura del Museo.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Pino Torinese (TO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni.
A Pino Torinese negli anni della Grande Guerra

Manifestazioni attorno a questa località:


    Dal 2012..