Sabato 16 giugno - Festa della Tosatura + Arresojas a Meana di Susa

Sabato 16 giugno a Meana di Susa dalle ore 10:00 presso il centro polivalente comunale, ci sarà la seconda edizione della Festa della Tosatura, la prima di Arresojas e la ferratura dei cavalli. Potete asso parare anche un tradizionale pasto sardo.
MEANA DI SUSA (TO)

Organizzatore: Associazione dei sardi in Torino A. Gramsci

http://associazionegramsci.org/

Date


Questa locandina è stata cliccata: 404 volte!

Sabato 16 giugno a Meana di Susa dalle ore 10:00 presso il centro polivalente comunale, ci sarà la seconda edizione della Festa della Tosatura, rievocazione della tosatura tradizionale delle pecore sarde fatta a mano con forbici specifiche.

Inoltre ci sarà una grossa novità, ARRESOJAS. I nostri maestri delle lame, Furittu e Arcuentu, vi mostreranno “come si costruisce un coltello” artigianale, in sardo ARRESOJAS.

Contemporaneamente ci sarà la ferratura tradizionale dei cavalli a opera di un giovane maniscalco sardo che opera prevalentemente nel Chierese, toscana e Alta Savoia, e che forgia in proprio i ferri.

Naturalmente non può mancare il proverbiale pranzo tipico sardo preparato a cura della nostra associazione. L’anno scorso c’erano circa 450 commensali perciò è consigliatissima la prenotazione.

Info e prenotazioni entro giovedì 14 giugno 2018:

3666249054 – 3460630642 – 3475132451 info@associazionegramsci.it


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di MEANA DI SUSA (TO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni.
Sabato 16 giugno - Festa della Tosatura + Arresojas a Meana di Susa

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Manifestazioni attorno a questa località:


Dal 2012..