VEGLIE A VAGLIO

Tornano le letture nei cortili del centro storico di uno dei paesi più belli del Monferrato Astigiano con Omar Pedrini, Massimo Cotto, Matteo Bussola e Chiara Buratti
Vaglio Serra (AT)

Organizzatore: Comune di Vaglio Serra

http://www.comune.vaglioserra.at.it/it

Date


Questa locandina è stata cliccata: 724 volte!

Per il quarto anno consecutivo il borgo del piccolo paese di Vaglio Serra, nella core zone del sito Unesco di Langhe-Roero e Monferrato, ospiterà la manifestazione dal titolo “Veglie a Vaglio”. Racconti e musica assoluti protagonisti in una serata di puro relax nelle terre della Barbera.

Di livello internazionale come da tradizione del festival gli artisti coinvolti.

La manifestazione prende il via alle 19 con un doppio appuntamento. Sulla Terrazza Barbera la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra presenta: Ieri, Oggi e Barbera. Degustazione “trasversale” delle mitiche Barbere della Cantina. Conducono i tecnici di ieri e di oggi, Giuliano Noé e Giuseppe Rattazzo. In collaborazione con AIS delegazione di Asti. Ingresso 10 euro. Prenotazione obbligatoria: 0141-732024.

Al Giardino dei Tassi dalle 19 in programma invece la mostra di opere dell'artista Giancarlo Ferraris.

Dalle 20,30 presso il Cortile Cascina, suggestivo spazio informale all'aperto con vista panoramica dei vigneti Patrimonio dell'Umanità, l'attrice Chiara Buratti darà vita a una lettura sulle stelle al femminile della musica rock.

Quindi alle 21,30 al teatro “Crutòn” è molto attesa l'esibizione dello scrittore bestseller e conduttore radiofonico Matteo Bussola. Dopo il successo del libro che lo consegnato alla celebrità, sotto il marchio Einaudi, Notti in bianco e baci a colazione, lo scrittore darà vita a un reading a partire dal suo romanzo appena uscito: La vita fino a te.

Si entra nel vivo dei racconti musicali alle 22,30 nel cortile del Castello di Vaglio Serra, struttura ricettiva di recente inaugurazione in pieno centro storico. Il giornalista e talent scout Massimo Cotto, insieme al cantautore e rocker Omar Pedrini, fondatore dei Timoria, saranno protagonisti dello spettacolo Rock Bazar Extra, tra aneddoti sui grandi miti del rock e l'esecuzione dei brani più significativi.

Per tutta la serata si cena con le specialità della tradizione piemontese a cura della Pro Loco di Vaglio Serra.

“Veglie a Vaglio” è un festival organizzato dal Comune di Vaglio Serra e dalla Pro Loco di Vaglio Serra, in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra, Castello di Vaglio Serra e Ristorante Piazza Crova 3.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Vaglio Serra (AT)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni.