Dal Divino Spirito allo spirito di-vino

Sabato 16 giugno un pomeriggio all'insegna dello spirito del Monferrato, alla scoperta di due Patrimoni Unesco: Il Sacro Monte di Crea e il paesaggio vititato con la sua tradizione vitivinicola
Serralunga di Crea (AL)

Organizzatore: Ente di Gestione dei Sacri Monti (Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea)

Email: chebisa@virgilio.it

http://www.parcocrea.com/2018/06/dal-divino-spirito-allo-spirito-di-vino-sacro-m

Date


Questa locandina è stata cliccata: 86 volte!

L’Ente di Gestione dei Sacri Monti (Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea) in collaborazione con l’Ente Santuario Madonna di Crea e la Tenuta la Tenaglia organizzano una giornata all’insegna della Cultura e della tradizione vitivinicola che appartengono a questo territorio lasciando al significato di spirito il trait d’union che unisce queste due realtà significative che hanno dato vita ai due Siti UNESCO del Monferrato.

La giornata inizierà al pomeriggio con una visita guidata al Complesso del Sacro Monte che culminerà all’interno della Cappella del Paradiso con ritrovo sul piazzale del Santuario e partenza alle ore 16,30.

Il costo sarà di € 5,50 a persona. (bambini fino a 6 anni gratuito).

Per prenotazioni Cell: 3482211219 e-mail: chebisa@virgilio.it

La giornata continuerà con una passeggiata di poche centinaia di metri per spostarsi alla sottostante “Tenuta la Tenaglia” per una visita guidata alla sua cantina storica per finire con un allegro aperitivo offerto dalla padrona di casa.

Per informazioni Tel: 0142/940252 e-mail: info@latenaglia.com

Per chi vorrà finire in bellezza la giornata cena al Ristorante del Santuario di Crea con menù a tema “In vino veritas” dove ovviamente sua maestà il vino la farà da padrone.

Il costo per l’occasione è ad un prezzo convenzionato di soli € 20,00 a persona.

Info e prenotazioni: 0142 940108 – 366 9015489 info@ristorantedicrea.it

Le prenotazioni sono obbligatorie.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Serralunga di Crea (AL)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.