Macugnaga (Monte Rosa) La Regina dei Ghiacci e i Segreti di Babbo Natale

Incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci, con salita in funivia all'Alpe Bill, ricerca delle pepite d'oro e antichi mestieri nella casa Walser. Musical con Babbo Natale: un evento unico per tutta la famiglia.
Macugnaga (VB)

Organizzatore: Grotta di Babbo Natale

Email: macugnaga@grottadibabbonatale.it

http://www.grottadibabbonatale.it/it/macugnaga

Date


Questa locandina è stata cliccata: 306 volte!

La Grotta di Babbo Natale propone quest’anno ai propri visitatori un nuovo ed originale viaggio dal Lago Maggiore al Monte Rosa, per vivere la magia del Natale, scoprendo natura, tradizioni e autenticità: a Macugnaga, paradiso delle Alpi, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per qualità ambientale e tipicità, a 50 minuti d’auto da Ornavasso.

La formula week end, per tutta la famiglia, con pernottamento in hotel e cena tipica

Per gli amici della Grotta di Babbo Natale abbiamo pensato ad un week end a Macugnaga ricco di esperienze e di spettacoli: nella prima giornata possibilità di visitare la miniera d’oro della Guia, con ricerca delle pepite e l’antica casa walser, con mestieri ed attività tradizionali e – a partire dalle ore 16,00 – passeggiata con le lanterne dal centro di Macugnaga al vecchio villaggio, Show di Natale presso il Centro Kongresshaus di Macugnaga con arrivo di Babbo Natale. Per gli ospiti degli hotel convenzionati cena tipica e pernottamento.
Nel secondo giorno salita in funivia da Macugnaga (mt.1300) all’Alpe Bill (mt.1700) per l’incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci al cospetto del ghiacciaio del Monte Rosa: l’incontro avverrà all'interno della stazione di arrivo della funivia per cui è garantito con qualsiasi condizione meteo.

La visita in giornata, per scoprire e vivere la montagna con i bambini
Se non riuscite a ritagliarvi un week end non rinunciate a scoprire con i vostri bambini i segreti della montagna e dei suoi abitanti grazie ai biglietti giornalieri per Macugnaga "I Segreti di Babbo Natale" (il sabato e l'8 dicembre) e "La Regina dei Ghiacci" (la domenica e il 9 dicembre).

Ricerca delle pepite nella prima Miniera d'oro d'Italia visitabile
La Miniera d'oro della Guia è la prima miniera d'oro delle Alpi aperta alle visite turistiche e culturali e la prima "miniera-museo" d'Italia: le famiglie saranno accompagnate all’interno dei cunicoli che illustrano l’attività della miniera e i bambini saranno guidati alla ricerca (e scoperta!) delle pepite d’oro.

L’antica casa walser: un'autentica abitazione d'epoca, con arredi e oggetti di un tempo
Il Museo Casa Walser, situato presso la frazione Borca, è una vera e propria abitazione d'epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Ogni singola stanza della casa è visitabile, in un percorso che consente di ripercorrere con lo sguardo e con la mente la vita della popolazione Walser.

L’incontro con la Regina dei Ghiacci (salita in funivia da Macugnaga all’Alpe Bill)
Nelle giornate di domenica 19 e 26 novembre, domenica 3-10-17 dicembre e sabato 9 dicembre 2017 sarà possibile incontrare la Regina dei Ghiacci, nel cuore del Monte Rosa, alla stazione di arrivo della Funivia che da Macugnaga (1300 mt) sale all'Alpe Bill (1700 mt): un incontro ravvicinato con la montagna, rivivendo le emozioni di Frozen interpretate e cantate dal vivo, tutto al coperto, adatto quindi per famiglie con bambini, con qualsiasi condizione meteo. Nel biglietto è compreso anche il costo della funivia per salire all'Alpe Bill dove avverrà l'incontro con la Regina dei Ghiacci.

Date e orari di apertura, informazioni e biglietti per Macugnaga:
Date di apertura:
I SEGRETI DI BABBO NATALE
sabato 18 e 25 novembre, sabato 2, venerdì 8, sabato 9 e 16 dicembre 2017
dalle ore 13 alle 16: apertura Miniera d’oro e Casa Walser
dalle ore 16 alle 19,00: passeggiata con le lanterne, Musical di Natale e arrivo di Babbo Natale
LA REGINA DEI GHIACCI
domenica 19 e 26 novembre, domenica 3-10-17 dicembre e sabato 9 dicembre 2017
dalle ore 9,30 alle 16: apertura Miniera d’oro e Casa Walser
dalle ore 10,00 alle ore 14:00 (ultima salita) – Salita in Funivia e incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci

Ticket on line su www.grottadibabbonatale.it/prenota a prezzo ridotto
Biglietto giornaliero: euro 15,50 - Diritti di prevendita euro 1,50 - bambini fino a 3 anni d’età e diversamente abili gratuito.
BIGLIETTI SPECIALI PER OSPITI HOTEL CONVENZIONATI: www.grottadibabbonatale.it/hotel - il secondo giorno è gratis.
Info: www.grottadibabbonatale.it – macugnaga@grottadibabbonatale.it – tel. 0323-497349 (da lunedì a venerdì dalle 8,30-17,30)

 


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Macugnaga (VB)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.
Macugnaga (Monte Rosa) La Regina dei Ghiacci e i Segreti di Babbo Natale

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Manifestazioni attorno a questa località:


Dal 2012..