Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi in Piazza

TORINO OSPITA ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE PIEMONTESI IN PIAZZA Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 Piazza Vittorio Veneto
Torino (TO)

Organizzatore: Mercatino Regionale Piemontese

Email: info@mercatinoregionalepiemontese.it

http://www.mercatinoregionalepiemontese.it/

Date


Questa locandina è stata cliccata: 1549 volte!

TORINO OSPITA

ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE PIEMONTESI IN PIAZZA

 

Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017

Piazza Vittorio Veneto

 

Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi in piazza è un evento volto a valorizzare il territorio, i prodotti e le tradizioni del Piemonte.

La manifestazione comprende tre progetti, tutti imperdibili e molto interessanti.

Gli Itinerari del gusto, momento culturale, in cui ci saranno veri e propri incontri di produttori artigiani con il pubblico, i quali argomenteranno sulle loro attività e mostreranno le peculiarità dei prodotti caratteristici del Piemonte. Parteciperanno un maitre chocolatier, un mastro casaro, un sommelier esperto e un mastro fornaio.

Il Mercatino Regionale Piemontese, momento commerciale, fiera itinerante di eccellenze enogastronomiche piemontesi, viene proposto in eleganti pagode espositive, che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi tartufi di Alba. Gli appassionati dell’enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC.

Potrete trovare salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba. Vi è inoltre un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.

Una vera e propria “esplosione” di sapori piemontesi a Vostra disposizione.

Ultimo, ma non per importanza, il percorso de “I GIOCHI DI UNA VOLTA”, momento ludico della manifestazione, a disposizione gratuita dei presenti. La scelta di abbinare “I giochi di una volta” nasce dal fatto che tutti i prodotti enogastronomici proposti in Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi in pizza derivino da una tradizione che affonda le proprie radici nel passato… “Una volta”. È bello e costruttivo far riscoprire ai bambini come si divertivano un tempo i nonni, come è possibile trarre divertimento da materiali apparentemente non più utilizzabili ma che, uniti ad un pizzico di ingegnosità, diventano un simpatico gioco con il quale trascorrere momenti spensierati.

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

 


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Torino (TO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.