Feravusct an fera

La quarta edizione della Fiera Mercato di Ferragosto, corredata da eventi culturali di vario tipo
Mioglia (SV)

Organizzatore: Comune di Mioglia

Email: roberto.palermo@comunemioglia.it

http://www.vivimioglia.it

Date


Questa locandina è stata cliccata: 141 volte!

Torna la grande Fiera Mercato di Ferragosto, la quale ospiterà una moltitudine di banchi di diverso tipo ma di grande qualità.

Ampio spazio sarà dato al Mercato Agricolo a KM 0: sarà possibile acquistare gli alimenti locali del territorio, direttamente dai produttori miogliesi, senza intermediari e a KM 0!

All’interno della fiera anche farinata e gelato artigianale!

Presso le Scuole sarà possibile visitare una mostra di modellismo navale organizzata da Anmi Acqui Terme, inoltre saranno presenti tre diverse mostre di mail-art, con opere realizzate da artisti provenienti da tutta Italia: “Gli artisti interpretano Mioglia”, “Non buttare via l’enciclopedia” e “Viaggio su carta”.
Sarà possibile poi visionare i lavori realizzati dai ragazzi delle scuole durante l’anno scolastico nell’ambito di diversi progetti, tra cui “Libriamoci”.

Si potranno conoscere ancora più a fondo le radici della civiltà contadina miogliese visionando gli oltre 100 attrezzi ed accessori originali presenti all’interno del Museo della civiltà contadina, con didascalie in italiano ed in dialetto: dalla vita nei campi a quella casalinga, dagli attrezzi di falegnameria a quelli di cucina sarà possibile addentrarsi nella vita quotidiana dei contadini di un tempo.

Dalle 12 alle 24 rosticciata non stop, a base di coppa di maiale, spiedini, salsicce e cosce di pollo con contorni vari!
La grigliata sarà accompagnata dalla degustazione di birra artigianale “Alta Via”, prodotta con orzo coltivato il loco.
Tutto il giorno intrattenimento musicale, dalle 12.00 alle 18.00 a cura di Umberto “Bubba Santoro e, a seguire, dalle 21.30 alle 24.00 la serata sarà allietata da Monica Band.
Per cena, inoltre, sarà possibile gustare anche polenta con sughi vari, a cura della P.A. Croce Bianca!

Alle 17.00 avranno luogo le premiazioni dei concorsi “Mioglia fiorita” e “Ottocento agricolo”!
Sempre alle 17.00, di fronte alle scuole, sarà possibile iscriversi e prendere parte a “Camminando per Mioglia”, una suggestiva camminata di 8 Km sui bellissimi sentieri di Mioglia organizzata dal CSI Savona-Albenga in collaborazione con il Comune!
Un percorso semplice ed adatto a tutti dalla durata di circa due ore e mezza, una passeggiata rilassante tra scorci panoramici ed immersi nella natura, per un Ferragosto all’insegna del fresco e del relax!


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Mioglia (SV)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.