Ponte di Ferragosto per famiglie a Meina sul Lago Maggiore

Il Museo Meina, nel parco-chalet di villa Faraggiana, propone un percorso multimediale sulla natura, divertenti allestimenti sulle maschere italiane, videoracconti e altre attività dal 12 al 15 agosto 2017.
Meina (NO)

Organizzatore: Fondazione UniversiCà

Email: info@universica.it

http://www.museomeina.it

Date


Questa locandina è stata cliccata: 196 volte!

Ponte di Ferragosto originale tra natura, effetti multimediali, storie e racconti sul Lago Maggiore. Il Museo Meina, nel complesso panoramico del parco-chalet di Villa Faraggiana (a meno di un'ora da Milano e Varese) sarà infatti visitabile da sabato 12 a martedì 15 agosto 2017 con delle aperture straordinarie (dalle ore 16 alle 19) con una serie di proposte indicate per tutta la famiglia.

A cominciare dal grande percorso multimediale Vox Horti”, che tra grandi proiezioni, ologrammi, experience interattive, luci e suoni coinvolgerà gli astanti in un grande racconto sul rispetto della Natura. Si tratta di un viaggio interattivo nelle sale del museo, alla scoperta della “madre terra” con diversi livelli di fruizione: per gli adulti una interessante scoperta tra citazioni artistiche, letterarie, scientifiche, storiche legate al mondo del parco; per i bambini si tratterà di una sorta di “fiaba magica” tra sorprendenti effetti,prove da superare, enigmi, labirinti e buffi personaggi.

Oltre a questo percorso sono attive altre esposizioni. Tra queste, una originale collezione di Doll's Houses, ambienti in miniatura dedicata alle festività, unica nel suo genere. Spazio poi alle Arlecchinate, dove simpatiche vicende della maschera italiana più famosa, Arlecchino, sono rappresentate in un teatrino con ologrammi a dimensione reale. E ancora, per i più piccini saranno proiettati i cartoon di MaschEmotion” nei quali si vedranno le buffe vicende di Brighella, Colombina, Pantalone e altri personaggi con originali animazioni.

Il tutto immersi in un parco affacciato sul Lago Maggiore, circondato da diverse specie botaniche e con una affascinante vista sulla Rocca Borromea di Angera.

Ulteriori informazioni e prenotazioni contattando la Fondazione UniversiCà al numero 0321-231655, visitando www.museomeina.it o alla pagina Facebook “Museo Meina”. Il Museo è sulla Strada Statale 33 del Sempione, al n.21, raggiungibile con le uscite autostradali di Meina e Arona. Parcheggio interno riservato, gli amici a quattro zampe sono ben accetti.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Meina (NO)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.
Ponte di Ferragosto per famiglie a Meina sul Lago Maggiore

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Manifestazioni attorno a questa località:


Dal 2012..