Escursione Culturale gastronomica alla scoperta di Cesare Pavese

camminata per vigneti sui sentieri pavesiani con visite guidate alla Fondazione Pavese e degustazione aperipranzo finale.
Santo Stefano Belbo (CN)

Organizzatore: Asd dynamic center valle belbo

Email: info@dynamic-center.it

http://www.dynamic-center.it/andar-per-langhe/

Date


Questa locandina è stata cliccata: 204 volte!

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017  - SANTO STEFANO BELBO

ESCURSIONE  CULTURALE-GASTRONOMICA NELLE LANGHE DEL MOSCATO ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PAVESIANI:

RITROVO ORE 9,00 a S. Stefano Belbo in piazza Annibale Costa : colazione per chi lo desidera presso Bar pasticceria Dogliotti

Ore 9.30 partenza: passeggiata alla scoperta dei Luoghi Pavesiani. Il percorso si snoda partendo dal paese di Santo Stefano Belbo, dove lo scrittore nacque e ambientò il suo ultimo romanzo, “La luna e i Falò”. L’itinerario comprende la visita guidata alla “Fondazione Cesare Pavese”, dove è allestito un museo con oggetti e testi appartenuti allo scrittore. A  seguire  ingresso alla “Casa Natale”, poco distante,  che conserva la camera in cui è nato, volumi, documenti e fotografie significative dello scrittore.

0RE 11,00 inizio trekking. Ci si immerge  nei vigneti  verso la “collina del salto”  passando per il “Nido” ,  la “Mora” , la casa di Nuto, il miglior amico di Cesare Pavese e personaggio fondamentale del romanzo,  e la “torre dei Contini”  da dove si gode una vista stupenda su tutto il territorio della valle Belbo.  Breve sosta presso la Cappella restaurata di S. Efrem per arrivare verso le ore  13:00- 13:30 circa, presso l’ azienda Agricola Tojo per la pausa degustazione e aperitivo. Possibile portarsi pranzo al sacco e fermarsi.

Ore 14:30 -15:00 rientro a Santo Stefano Belbo

 

Percorso totale di circa 8 km.  Munirsi di borraccia per bevande  abbigliamento e calzature adatte al trekking . Pranzo al sacco non incluso.

Costo: € 20,00 comprensivo di visite guidate alla Fondazione e alla casa Natale di Cesare Pavese, degustazione-aperitivo e trekking  per i sentieri pavesiani.

PRENOTAZIONI ENTRO IL  19 ottobre 

Gruppo minimo di 10 persone

Per Info e prenotazioni: info@dynamic-center.it – cell.  3201814142

Web:  www.dynamic-center.it/andar-per-langhe/


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Santo Stefano Belbo (CN)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.