42° sagra del bollito misto

Dal 9 al 16 agosto a Mantovana, frazione di Predosa (AL), ritorna la “Sagra del Bollito Misto” organizzata dall’Associazione di Mantovana Pro Loco. Il servizio di ristorazione è attivo tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00, anche in caso di maltempo.
Mantovana (AL)

Organizzatore: Associazione di Mantovana Pro Loco

Email: info@prolocomantovana.it

#

Date


Questa locandina è stata cliccata: 1185 volte!

Dal 9 al 16 agosto a Mantovana, frazione di Predosa (AL), ritorna uno degli eventi enogastronomico più attesi della provincia di Alessandria: la “Sagra del Bollito Misto” organizzata dall’Associazione di Mantovana Pro Loco.

La preparazione di questo “classico” della cucina piemontese avviene rigorosamente secondo tradizione, selezionando con cura ogni taglio di carne (il magro bianco stellato, la testina, la lingua, il cotechino) e accompagnando il tutto con il tipico “bagnetto” di acciughe e prezzemolo.

Ma Mantovana non è solo bollito… La Pro Loco offre infatti un ricco menù, valorizzato dai rinomati vini della Cantina Sociale di Mantovana. In particolare, dopo il successo dello scorso anno, i cuochi ripropongono l’appetitoso “salamino del 40°”, la cui ricetta è, ovviamente, segreta.

Il servizio di ristorazione è attivo tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00, anche in caso di maltempo.

Infine non manca l’intrattenimento per grandi e piccoli: le bancarelle, le giostre e tanta musica. Ogni sera, su una pista a ingresso gratuito, si balla con le migliori orchestre e i dj più scatenati: Max Gallo dj (9 agosto), Gigi Chiappin (10 agosto), dj (11, 12 e 13 agosto), Valemtina Valenti (14 agosto), , Orchestra Enrico Cremon Notte Italiana (15 agosto), musica live '80-'90 con i Syncronia (17 agosto).

La Pro Loco vi aspetta per assaporare la buona cucina di una volta e ritrovare la genuina semplicità dei vecchi tempi. Per saperne di più, visitate la pagina Facebook “Mantovana-Sagra del Bollito Misto alla Piemontese”.


Conosci questa manifestazione ? La consigli ?


Mappa di Mantovana (AL)


I dati della Manifestazione sono stati inseriti direttamente dagli Organizzatori. SagrePiemonte declina ogni responsabilità riguardo quanto pubblicato. Non è responsabile di eventuali inesattezze riguardo il programma, orari, sede di svolgimento ed eventuali variazioni. Per informazioni e conferme contattare direttamente l'Organizzatore all'indirizzo email specificato.